Bel paesino. Oggi sembra che tutto il mondo in cammino si fermi qui.
In effetti sono due paesini in uno. Sansol si trova sul cucuzzolo di una colllina, scendi di un 500 metri e sei a Torres del Rio.
Ci sono tre albergue, David ha prenotato all’Albergue Casa Mariela, che, confrontato a quelli visti finora si può considerare di lusso. 25 euro camera e cena. Se arrivavamo domenica c’era anche la piscina. In uno degli altri ostelli del paese hanno anche la jacuzzi, ci si sono fermate le due olandesi.
Qui c’è gente nuova: una ragazza di Bassano del Grappa e due vigili del fuoco di New York. Con uno sto condividendo l’asciugatrice.
percorso
Abbastanza facile oggi. Venti chilometri senza troppi dislivelli. Un po’ di fango per terra dalle piogge dei giorni scorsi e tanto sole. Mi sa che da domani devo iniziare a mettete i pantaloncini e usare una crema solare.
Splendidi paesaggi come ieri. Forse ancora più belli . Più colori sicuramente.
memoria
I ricordi dei giorni scorsi cominciano a confondersi. I tanti dormitori, le strade sempre diverse. Le persone, spesso le stesse, che perdi e ritrovi. I momento in cui ti sembra di essere da solo lungo il cammino, ma se ti fermi a bere un po’ d’acqua qualcuno spunta immediatamente lungo il sentiero.
chiacchiere
L’avevo immaginata come una passeggiata solitaria. Forse più in là la renderò tale, almeno per un po’, ma ora è piacevole chiacchierare lungo la strada con tutte queste persone.
Si parla soprattutto del viaggio. Quanto manca all’arrivo. É dura. Pioverà. Ma anche di altro, delle proprie storie, delle difficoltà, del perché ognuno sta facendo questa esperienza.
Oggi ho parlato un po’ della guerra con qualcuno, ma tutti qui vogliono non pensarci.
Con Cristina abbiamo parlato di spiritualità. Le ho dato l’indirizzo del mio blog.
foto
IMG_3774
la pausa delle signore
Bellissime queste immagini, finalmente col sole!
A questo punto c’è da augurarti che… non sia troppo. 🙂
Da stanotte piove. Per quattro giorni 🥲